top of page
Cerca
  • Immagine del redattorefabioediegoparrucchieri

CERTIFICAZIONE B CorporationTM

Aggiornamento: 20 feb

CERTIFICAZIONE B CorporationTM


AVEDA annuncia il più recente e fondamentale successo in questo senso: l'ottenimento della certificazione B CorporationTM("B Corp"), riconoscendo ulteriormente il suo impegno decennale per la responsabilità sociale e ambientale.


Le linee haircare di Aveda sono al 90% di derivazione naturale[1] e contengono aromi iconici


estratti da essenze pure di fiori e piante. Le franchise high- performance di Aveda, Invati AdvancedTM, NutriplenishTM e Botanical RepairTM, hanno vinto ciascuna dozzine di premi e riconoscimenti, e il brand nel


certificazione B Corporation Aveda

2021 è stato insignito del CEW Sustainability Excellence Award, che conferma il rispetto da parte di Aveda dei più alti standard di sostenibilità dell’industria beauty.




Aveda ha ottenuto la certificazione Leaping Bunny di Cruelty Free International, il più alto livello di riconoscimento a livello internazionale per i prodotti cruelty free.




[1] I prodotti per capelli Aveda sono al 90% di derivazione naturale in media secondo gli standard ISO. Da piante, minerali non petroliferi e acqua.

certificazione B Corporation Aveda

Aveda

Fondata nel 1978 come brand con una missione di cura per il Mondo e da sempre contraria ai test sugli animali, Aveda crea prodotti per capelli, pelle e corpo con formule vegane e dalle altissime performance per professionisti del mondo della bellezza e per i consumatori, con il cuore per la sostenibilità. Aveda è un innovatore delle tecnologie botaniche e della chimica green, combinando i principi della scienza moderna e dell’Ayurveda, l’antica arte della guarigione indiana.






Il conseguimento della certificazione B CorpTM da parte dell'organizzazione no-profit B Lab conferma il costante impegno e la presenza di responsabilità e trasparenza di Aveda in tutta la sua attività orientata alla missione. Facilitata dal B Lab, Aveda si è sottoposta a un esame rigoroso e approfondito delle sue pratiche e politiche ambientali e sociali ed è stata valutata attraverso cinque pilastri: governance, lavoratori, comunità, ambiente e clienti, ottenendo un punteggio complessivo di'impatto pari a 89,6, superando di gran lunga il punteggio medio di 50,9 delle aziende sottoposte alla valutazione. Aveda sarà tenuta a rispettare elevati standard di responsabilità e sarà sottoposta a un processo di ricertificazione ogni tre anni per aggiornare la sua valutazione d'impatto e ricertificarsi come B CorpTM.



Fabio e Diego Parrucchieri

SIAMO FELICI DI AVERE SCELTO PER TUTTI I NOSTRI SALONI AVEDA. CONDIVIDIAMO GLI IDEALI DI ECOSOSTENIBILITA' SENZA COMPROMESSI E SIAMO FELICI ED ORGOGLIOSI DEI TANTI RISULTATI IN QUESTI ANNI.



Per ulteriori informazioni sul B Impact Score complessivo di Aveda,

visitare il sito web di Aveda.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page